Le auto elettriche di ultima generazione ecco cosa sono



Le auto elettriche di ultima generazione sono dei veri gioielli tecnologici, performanti ed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Scegliere un’auto elettrica permette di risparmiare notevolmente sui consumi perché il costo dei kilowatt è inferiore a quello del carburante; inoltre, gli ultimi modelli presenti sul mercato sono stati progettati per consumare meno, garantendo, contemporaneamente, ottime prestazioni.

Investire in un’auto elettrica permette di abolire alcune spese di gestione che sono indispensabili in un modello tradizionale; bisogna sottolineare che i motori elettrici hanno una durata maggiore rispetto a quelli a scoppio, perché sono meno soggetti all’usura. Infatti, in questi modelli non è necessario preoccuparsi di controllare e sostituire l’olio o i filtri. Le vetture elettriche sono agili, scattanti e facili da guidare perché non possiedono la tradizionale leva del cambio né la frizione. I modelli di auto elettriche più recenti non presentano problemi o difficoltà per quanto riguarda la durata della ricarica delle batterie perché i tempi sono notevolmente ridotti; per ridurre ulteriormente la spesa è anche possibile effettuare la ricarica delle batterie durante la notte, quando i costi dell’energia elettrica sono inferiori. Grazie agli importanti risultati raggiunti dalla tecnologia, le batterie hanno un’ottima resa e non costituiscono più un problema.

Inoltre, queste vetture offrono prestazioni elevate sia per quanto riguarda la velocità massima che la potenza; la guida è molto piacevole e ricalca quella di un mezzo tradizionale, con motore a scoppio. Gli ultimi modelli proposti sul mercato, mostrano auto elettriche dal design moderno, accurato e molto accattivante ispirato al futuro.

Decidere per l’acquisto di una macchina elettrica, quindi ecologica, è un modo per contribuire alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica, dando una mano al rispetto della natura senza dover fare a meno di veicoli moderni e dalle ottime prestazioni. L’inquinamento viene così, in pratica, ridotto a livello zero non soltanto per ciò che riguarda l’aria ma anche i rumori; infatti, le auto elettriche sono piuttosto silenziose anche quando sono in marcia e questo si trasforma in un grande vantaggio per tutti ed anche per la salvaguardia ambientale.

Per andare incontro alle esigenze della clientela, la casa automobilistica Volkswagen , ha progettato e realizzato  le auto elettriche più innovative si presentano perfette sia per quanto riguarda la compattezza, fondamentale, per muoversi e parcheggiare nel traffico delle metropoli, che per gli interni che sono ricercati, comodi e dotati di tutti i comfort.

Fonte: http://it.volkswagen.com/it/models/e-up.html
golf