Borse e oggetti di arredo eco-sostenibili con Essent’ial



Essent’ial è un marchio emiliano che propone complementi d’arredo e oggettistica, che si distinguono per il design unico, unito all’attenzione per l’eco-sostenibilità grazie all’utilizzo di materiali riciclati e naturali.

Di seguito alcune novità in catalogo:

Linea Size

Dal design semplice e creativo. Astucci, pochette e zaino, in 5 misure (dalla X-Small alla X-Large) in fibra di cellulosa avana con un tocco di colore rosso.

Oltre alla stampa lucida della scritta SIZE, i dettagli sono di carattere: la fettuccia in cotone, i passanti rossi in acciaio e la cerniera, per tenere al sicuro ciò che si racchiude all’interno (in allegato: immagine della Linea).

Linea Psyco

Con alcune varianti nella Linea Borsa, le pochette Mail Bag, la Linea Sacchi, oltre ai complementi di arredo (eco-poltrona ed eco-puffo), si ispira agli anni ’70 che si fanno sentire, anzi vedere, con questa nuova linea che entra a far parte della collezione Essent’ial. Un’esplosione di colore, che rende ‘unico’ ogni pezzo, tinto in capo. Una tavolozza di colori alla portata di tutti (in allegato: immagine della Mail Bag – Linea Psyco).

Linea TobeUs

Nata dalla collaborazione con il designer Matteo Ragni, è stata presentata in anteprima alla mostra 100% TobeUs al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano (dicembre 2012). Il pattern “macchinine” disegnato da Ragni è applicato ad alcuni prodotti continuativi di Essent’ial, realizzati in fibra di cellulosa, pensati per i più piccoli (in allegato: immagine del Sacchino F).