FINTEL ENERGIA GROUP S.P.A.: Ottenuta autorizzazione alla connessione per la centrale eolica di LA P



Fintel Energia Group S.p.A., attiva nello sviluppo di progetti relativi ad impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile, comunica che in data 30 Aprile 2014 la controllata serba Energobalkan d.o.o. ha ottenuto dall’operatore di rete Electrovojvodina, il permesso di connessione per la centrale eolica di La Piccolina della potenza di 6,6 MW, in costruzione dal mese di gennaio 2014.
Con l’emissione del permesso di connessione si completa l’iter autorizzativo ed in tal modo sia la costruzione che l’esercizio potranno essere completati indicativamente entro il 31 dicembre 2014.
Fintel Energia Group è un operatore verticalizzato nelle filiera integrata dell’energia, in particolare attivo nel mercato della vendita di energia elettrica e gas naturale e nello sviluppo e sfruttamento di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.
Il Gruppo, fondato nel 1999 dall’Amministratore Delegato Tiziano Giovannetti e dal Presidente Alcide Giovannetti, si prefigge l’obiettivo di offrire alla propria clientela servizi e soluzioni integrate e, attraverso l’espansione della propria attività nel settore delle energie rinnovabili, mira ad accedere al mercato della produzione di energia elettrica con modalità che possano coniugare l’efficienza e l’ottimizzazione dei costi e delle risorse con i benefici ambientali. In particolare, il Gruppo:
i. ha sviluppato progetti nel settore delle energie rinnovabili nel fotovoltaico, nell’eolico e nel minieolico per una capacità totale degli impianti pari a circa 14 Mwp in Italia (dei quali in esercizio circa 13 MW) e circa 300 Mw di eolico in Serbia per i quali la fase progettuale è ormai conclusa e l’iter autorizzativo lo sarà a breve. Sono stati inoltre presentati 4 progetti per la realizzazione di altrettante centrali solari termodinamiche in Sardegna della potenza complessiva di 180 MW, con la tecnologia dei sali fusi con accumulo, frutto dell’accordo con Archimede Solar Energy, che stanno seguendo il loro iter autorizzativo.
ii. vende come grossista, energia elettrica e gas naturale nella quasi totalità del territorio nazionale, con una particolare focalizzazione in Lombardia, Umbria, Toscana, Abruzzo e Marche, fornendo altresì servizi accessori alla vendita e servizi complementari.
Inoltre il Gruppo è attivo nel settore della consulenza, progettazione e installazione di tecnologie e impianti di produzione di energie rinnovabili, sia a favore del Gruppo sia a favore di terzi. Il codice ISIN delle azioni è IT0004583941; la sigla alfanumerica è FTL.
fintdintfint