Hybrid Love, il concetto di “amore” secondo Toyota




E’ tempo di riscoprire le cose vere, quelle più autentiche, quelle che ti fanno innamorare della vita! Concetti semplici quanto essenziali, che però ultimamente pare che si perdano nel caos quotidiano. Gli stessi concetti sono racchiusi in una nuova Gamma Toyota, la Toyota Hybrid. Il video che pubblicizza l’auto (intitolato ‘Hybrid Love‘), è piuttosto eloquente: abbiamo perso l’amore, la pazienza, gli obiettivi. E riscoprire le cose semplici e vere è anche appassionarsi di nuovo alla guida. ‘L’amore per la guida dipende solo dall’auto’, recita lo spot, invitando a provare la nuova Toyota Hybrid.
Ma cosa ha di speciale quest’auto, in grado di farci innamorare? Innanzitutto, come suggerisce il nome stesso, si tratta di un’auto ibrida, che ha due motori: elettrico e a benzina. Entrambi funzionano in sinergia: quando si parte da fermi, entra subito in funzione il motore ibrido che, grazie all’energia che si è accumulata nelle batterie, è in grado di far raggiungere le basse velocità (perfetta in città, quando si è costretti a muoversi piano per il traffico). Ma quando si supera una certa velocità, o quando l’auto ha bisogno di una potenza maggiore, ecco che si attiva il motore a benzina, in grado di spingere al massimo le sue prestazioni.
Questa combinazione di motori, permette di risparmiare notevolmente sul carburante, riducendo al contempo le emissioni di gas di scarico. Toyota è riuscita, grazie alla sua gamma Hybrid, di precorrere i tempi: questo tipo di tecnologia infatti guarda al futuro: non solo riduzione dei consumi di carburante, ma anche ridotti costi di gestione, silenziosità e -non per ultimo- un grande piacere di guida (un’auto di questo tipo rende infatti la guida divertente e dinamica, facendoti -per l’appunto- innamorare di nuovo nel guidarla!).
toyota-yaris-hybrid-r_29