Il Progetto “Eco-Kart” di Energica



L’impegno della prima superbike elettrica italiana continua il suo percorso e si allarga alsettore della formazione. Dopo la conferma della prossima industrializzazione e della volontà di affermarsi come strutturata casa produttrice di motoEnergica sostiene il progetto “Eco-Kart” portato avanti dall’Istituto Ipsia “S. Simoni”  e dall’ ITI “F. Vecchiacchi” di Castelnuovo di Garfagnana.

La formazione e lo sviluppo della due ruote sostenibile ad elevate prestazioni sono sempre state affiancate dalla promozione di una “cultura elettrica”. Pertanto nei giorni scorsi lo staff di Energica ha accolto nella propria sede i ragazzi di Castelnuovo di Garfagnana e ha deciso di sostenerli nel loro progetto “Eco-Kart”donando loro un motore elettrico L.M.C. usato sulla eCRP, la moto elettrica da corsa Vice Campione del Mondo.

Il progetto consiste nell’ideazione e realizzazione di un go-kart elettrico ad opera degli stessi studenti e docenti delle classi quarte e quinte ad indirizzo Meccanico/Meccatronica ed Elettrico. L’obiettivo è quello di sperimentare una didattica di tipo laboratoriale e stringere una collaborazione con aziende leader del settore.

Il progetto, partito nel gennaio 2013, prevede quattro obiettivi

1.            Realizzazione di un go-kart elettrico

2.            Gestione il progetto con tecniche di project management.

3.            Promozione dello stesso progetto sul territorio

4.            Utilizzo del progetto per svolgere una concreta esperienza laboratoriale.

La data di conclusione prevista è il mese di maggio 2014. Energica seguirà i docenti e i ragazzi nel loro percorso, affiancandoli con il know-how del proprio staff tecnico.

Potete seguire lo sviluppo e tutte le novità del progetto “Eco-Kart” sui canali ufficiali Eco-Kart ed Energica.

http://eco-kart.jimdo.com – Eco Kart Facebook Official Page

www.energicasuperbike.com – Energica Facebook Official Page