L’energia prodotta dalle rinnovabili è troppo cara per gli italiani



Acquisti online, anche tramite smartphone: per incentivarli Amazon e Telecom hanno firmato un accordo per rendere disponibili le app di Amazon sui cellulari Tim.
L’e-commerce sta vivendo un momento di grande espansione, specie in concomitanza con il periodo natalizio. Ecco perché Amazon, noto portale dedicato agli acquisti online, ha deciso di fare in modo che anche i dispositivi mobili venduti in abbinato a una delle tariffe di Tim possano avere a disposizione le app targate Amazon.
Tutto ciò è possibile grazie a un accordo stipulato tra il colosso dell’e-commerce e Telecom Italia, basato sulla considerazione che gli  smartphone sono tra i prodotti ormai più diffusi, e i consumatori cercano sempre di avere il modello più innovativo.
Grazie a questo accordo, quindi, tutti i clienti di Tim potranno avere direttamente sul loro cellulare o sul tablet l’app Amazon Mobile e Kindle.
In questo modo, ai consumatori non sarà necessario avere un pc per poter accedere alla piattaforma di e-commerce ed effettuare i propri acquisti, ma potranno collegarsi e fare acquisti direttamente dal loro smartphone, risparmiando tempo e sfruttando momenti “morti”, come l’attesa del treno e così via.
L’accordo ha l’obiettivo di rafforzare l’integrazione tra e-commerce e dispostivi mobili: infatti smartphone e tablet sono tra i prodotti tecnologici più diffusi in Italia e trasformarli in uno strumento per effettuare acquisti potrebbe stimolare entrambi i mercati.
Grazie all’applicazione preinstallata sullo smartphone, gli utenti Tim potranno accedere con facilità al sito Amazon, confrontare prezzi, effettuare ricerche, leggere le recensioni di altri utenti e fare acquisti rapidamente e in tutta sicurezza.
Inoltre, grazie all’applicazione Kindle ottimizzata per Android, i clienti Tim potranno leggere i titoli acquistati sullo store Amazon, dove sono disponibili più di 60mila testi in italiano e due milioni in inglese e altre lingue, direttamente sullo smartphone o sul tablet, oltre che acquistare i libri direttamente tramite il proprio dispositivo mobile.
Marco Patuano, Aministratore Delegato di Telecom Italia, ha dichiarato: “Questo primo accordo, che traccia una nuova strada nella collaborazione tra operatori di telefonia mobile e i negozi online, è frutto di una strategia innovativa che ha alla base una crescente attenzione da parte di Telecom Italia nello sviluppare importanti relazioni con interlocutori globali, con l’obiettivo di arricchire l’esperienza digitale dei nostri clienti”.
“Siamo felici che ora Telecom Italia offra, ai clienti Amazon e TIM, un accesso ancora più immediato alle applicazioni Amazon Mobile e Kindle per Android” – conclude Xavier Garambois, Vice Presidente Amazon Europe Retail – “Questo permetterà agli utenti TIM di beneficiare di un’esperienza completa di lettura e di shopping di prim’ordine”.
rinnov